OLTRE 35 ANNI DI ESPERIENZA TRA EDILIZIA E INFORMATICA

Starch nasce nel 1985 e prende origine da uno STudio di ARCHitettura, che decide di aiutare con l’informatica la gestione degli studi tecnici, pubblici e privati, che si occupano del territorio.

In Starch, fin dalle origini, sono state presenti due anime, una professionale da studio tecnico, ed un’altra informatica. Ed ancora oggi questa dualità è riscontrabile nelle professionalità e competenze dei suoi 30 addetti, suddivisi tra geometri, ingegneri, architetti e informatici.

La strada percorsa dalla Starch, lunga quasi quarant’anni, è iniziata, appena nata, con il condono edilizio, quella della legge 47 del 1985, con la contabilità dei cantieri, il calcolo della dispersione termica per la legge 373, l’utilizzo del Cad e del GIS.

Interno sede Starch
Portale per la presentazione delle pratiche edilzie
Cportal Cagliari
Cportal RHO
Cportal Albino

NON LO SAI, MA PROBABILMENTE GIA’ CI CONOSCIAMO!

Poi ci siamo indirizzati verso gli Uffici tecnici degli Enti Pubblici ed abbiamo prodotto software per l’edilizia privata accompagnando la PA nell’evoluzione del rapporto burocratico con il cittadino, che, tramite i portali SUE, si è trasformato in digitale.

In questa attività la nostra anima di “Studio d’Architettura” ci ha aiutato molto: noi non sapevamo solo scrivere il software, noi eravamo anche esperti di quello a cui il software doveva servire e parlavamo lo stesso linguaggio di chi utilizzava il portale per comunicare con la PA, che erano tecnici come noi, cioè architetti, ingegneri, geometri.

Questo rapporto quotidiano con migliaia di studi tecnici che utilizzano il nostro portale Cportal per la presentazione delle pratiche edilizie in più di 600 Comuni, ha evidenziato una certa loro difficoltà a modificare l’organizzazione della loro professione in chiave digitale.

35

Anni di esperienza

606

Comuni Clienti

700000

Pratiche presentate

55000

Professionisti registrati

MAGOOT, L’APPLICATIVO ALL-IN-ONE PER GESTIRE LE COMMESSE DALL’INIZIO ALLA FINE

Così è nato Magoot, un sistema progettato per la gestione digitale di uno studio tecnico professionale, che fornisca lo studio di strumenti digitali ormai indispensabili per comunicare con clienti e collaboratori, archiviare in modo sicuro ed organizzato documenti e progetti, organizzare la propria attività e poter disporre in ogni momento di tutte le informazioni di ogni commessa.

Per loro abbiamo approntato una linea di prodotti che li porti ad una gestione digitale della loro attività, così come abbiamo fatto per gli uffici tecnici della PA.

Magoot non teme gli imprevisti